Risultati definitivi! Scopri i selezionati per CASTELLO ERRANTE 2020
Agosto 1, 2020
Mostra tutto

Pubblicate le CALL per partecipare alla Quinta Edizione della Residenza Internazionale del Cinema CASTELLO ERRANTE 2021.

Per il quinto anno consecutivo, CASTELLO ERRANTE. RESIDENZA INTERNAZIONALE DEL CINEMA riunirà in Italia giovani studenti e professionisti dell’audiovisivo, italiani e latino americani, in un evento di formazione, produzione e promozione unico nel suo genere.

Il progetto è reso possibile grazie al sostegno di PROGRAMA IBERMEDIAMinistero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (oggi MiC), REGIONE LAZIO e ROMA LAZIO FILM COMMISSION, con l’importante collaborazione di IILA – ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE ITALO – LATINO AMERICANA, CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA di ROMA e FONDAZIONE CINEMA PER ROMA.

La V edizione del progetto si svolgerà dall’8 NOVEMBRE al 17 DICEMBRE 2021. La parte del progetto pianificata in presenza si svolgerà dal 5 al 17 DICEMBRE 2021 nel BORGO di SANTA SEVERA, situato nel comune di SANTA MARINELLA: un paesaggio affacciato sul mare sotto l’imponente CASTELLO di SANTA SEVERA, uno dei più importanti monumenti di interesse storico e archeologico della costa tirrenica a nord di Roma, sorto sull’antica città di Pyrgi.

I residenti parteciperanno a uno scambio culturale attorno ai temi del cinema e dell’audiovisivo, attraverso eventi, workshop e masterclass, con professionisti e docenti provenienti da tutto il mondo, riscoprendo luoghi millenari di grande fascino e bellezza.

Grazie alle borse di studio assegnate dal Programma Ibermedia, quest’anno le call per le selezioni dei partecipanti saranno aperte a studenti e giovani professionisti che stanno studiando o si sono recentemente diplomati in una scuola/accademia/istituto riconosciuto in Italia o nei Paesi Latinoamericani coinvolti nel programma IBERMEDIA: Argentina, Stato Plurinazionale della Bolivia, Brasile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Cile, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Italia, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Porto Rico, Repubblica Domenicana, Uruguay e Repubblica Bolivariana del Venezuela.

Le call – pubblicate nella sezione dedicata, all’interno del sito del progetto – interessano quattro aree specifiche.

 

  • CALL SCENEGGIATURA. DEADLINE: 30 GIUGNO 2021.

Rivolta agli studenti del CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA DI ROMA, al fine di ottenere una sceneggiatura per un’opera di fiction della durata massima di 15 minuti che sarà prodotta all’interno del progetto.

  • CALL GENERALE. DEADLINE: 1 LUGLIO 2021.

Dedicata alla ricerca dei partecipanti al progetto, nei ruoli di: Regista, Assistente Regia, Direttore della Fotografia, 1 ° Camera Assist, 2 ° Camera Assist, Gaffer, Fonico, Microfonista, Scenografo/a, Assistente Scenografo/a, Costumista, Make-up Artist, Montatore/Data Manager, Compositore, Graphic Designer, Filmmaker, Assistente di Produzione, residenti in uno dei Paesi aderenti all’iniziativa.

  • CALL REGISTA DOCUMENTARIO. (1  MAGGIO – 30 LUGLIO).

Rivolta a studenti e giovani professionisti italiani con una idea di progetto di cortometraggio documentario da realizzare sul territorio della Regione Lazio;

  • CALL PER ATTORI/ATTRICI. (1 LUGLIO – 30 AGOSTO).

Rivolta a studenti o giovani attori italiani o latinoamericani in possesso dei requisiti richiesti. Questa call sarà pubblicata il primo Luglio 2021 sul sito del progetto.

 

Ideato e prodotto da Occhi di Giove SRL, Castello Errante. Residenza Internazionale del Cinema è un format innovativo dedicato alla formazione, alla produzione e alla promozione nel campo del cinema e dell’audiovisivo.

SCARICA LA CALL

APPLICA QUI

 

 

MAGGIORI INFORMAZIONI AL LINK

www.castelloerrante-ric.it

CONTATTI

info@occhidigiove.it | organizzazione@castelloerrante-ric.it